OPEN BOARD

La piccola tavola da skate

di tipologia cruiser ispirata al Penny,

per i bambini cha hanno

voglia di iniziare questo sport.

Descrizione dettagliata progetto

Descrizione progetto

Open Board è la tavola da skate open source di tipologia cruiser.
Pensata per un target che va dai 4 ai 10 anni per bambini che si approcciano per la prima volta allo skate.

E’ liberamente ispirata al Penny ma non troppo, molti accorgimenti sono stati pensati per chi per la prima volta vuole provare questo sport.

La tavola è stata pensata con alcuni accorgimenti che la rendono una tavola più adatta di altre per poter iniziare in tutta sicurezza come la coda appena accennata.

Il leggero concave la rende molto più semplice da condurre in sterzata e lo shape twin tip permette al bambino un gioco più fluido ed istintivo.

In totale questa tavola è composta da 8 pezzi, 6 della tavola e 2 pezzi extra, gli spessori che vanno tra la tavola e i trucks.
Le ragioni per cui questa tavola è stata fatta in tanti pezzi sono sostanzialmente tre:

• La maggior parte delle stampanti ha un volume di stampa che non supera i 200 x 200 x 200 mm ed è per questo che ogni pezzo rientra in queste misure.

• Il tipo di licenza scelto CC SA distribuisci allo stesso modo, quindi con la possibilità di modificarla purchè la si redistribuisca con lo stesso tipo di licenza. Così facendo per esempio si potrebbero tenere i due pezzi centrali e modificare punta e coda

• L’ultimo motivo è di natura tecnica.

Specifiche di slicing:

Shell/Top & Bottom: 1.2 mm
Riempimento: 20%
Ventola di raffreddamento: al minimo
Raft: per i 2 pezzi centrali
Raft+Support: per i 4 pezzi rimanenti della tavola
no Raft no Support: per i 2 pezzi extra

Materiale da stampa

PETG
L’unico testato è quello di Filo Alfa

Materiale Extra

• n 2 barre filettate d’acciaio M6 (spessore 6mm)
• 8 dati autobloccanti per le barre M6
• Colla epossidica

Assemblaggio

Per assemblare in modo corretto tutti i pezzi della tavola è bene iniziare dalle parti che hanno oltre al foro, la sede per fissare il dado autobloccante in modo che non possa girare.

Una volta tagliate le barre filettate avvitate da un lato un dato autobloccante, poi inserire le barre con il dado partendo dalle parti che hanno il foro con la sede del dato, come spiegato sopra.

Una volta inserito il dado si possono far scorre gli altri pezzi come un pallottoliere. Spalmate uno strato di colla epossidica tra uno strato e l’altro.

Una volta impilati tutti i pezzi strigete ed impaccate il tutto con la chiave speciale che vi dovrete fare … ma non abbiate paura non è difficile. :-)

Questo tipo di licenza permette di distribuire, modificare, creare opere derivate dall’originale, ma non a scopi commerciali, a condizione che venga riconosciuta la paternità dell’opera all’autore e che alla nuova opera vengano attribuite le stesse licenze dell’originale (quindi ad ogni derivato non sarà permesso l’uso commerciale)

by-nc-sa.eu

Download

Tecnologia di produzione

Stampa3D

Licenza

by-nc-sa.eu